L'arte è On the Road!

"L’arte non è uno specchio per riflettere il mondo, ma un martello per forgiarlo"
Vladimir Majakovskij

Vi siete mai accorti di tutto ciò che ci circonda?
Ogni giorno camminando per le strade della città ci imbattiamo in bizzarre composizioni: da scritte su pali della luce, graffiti di vario genere presenti su panchine, cestini, ecc....ad enormi murales. Ecco, queste "tracce" seguono un sottile e continuo filo in grado di unire tante esperienze e di farne emergere una unica: la nostra.
Questo blog vuol riproporre in ambito artistico tutto ciò che di bizzarro, ed allo stesso tempo comune, abita le nostre città.
La Street Art rappresenta pienamente l'intento di uno sfogo, di divertimento o di sovversione, e costituisce oggi forte attrazione e stimoli creativi.

Search

Powered by Blogger.

Art in World

Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

My NABA

Total Views

Followers

David Hockney

Il lavoro di collage fotografico da me realizzato presentato nel precedente post ha preso ispirazione da un grande artista, pittore, incisore, fotografo e scenografo britannico:

David Hockney!



Nato A Bradford, nel 1937, Hockney si è dedicato per anni alla pittura, mettendo al centro della sua riflessione estetica e dei suoi interessi rappresentativi a vita e i paesaggi della West Coast. Ma La sua curiosità verso la molteplicità dei media espressivi lo portò nel decennio successivo a sperimentale la fotografia, utilizzata spesso come studio preparatorio per la pittura, ma anche per composizioni e collage di memoria cubista, costruiti con numerosi particolari di una grande inquadratura, ritagliati e ricomposti con parziali sovrapposizioni e spostamenti. 

 Place Furstenberg, Paris

 Pearblossom Highway

 Mother I

0 commenti:

Posta un commento

Flickr

Licenza Creative Commons
Brainwaves by Martina Dall'Ara is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.