L'arte è On the Road!

"L’arte non è uno specchio per riflettere il mondo, ma un martello per forgiarlo"
Vladimir Majakovskij

Vi siete mai accorti di tutto ciò che ci circonda?
Ogni giorno camminando per le strade della città ci imbattiamo in bizzarre composizioni: da scritte su pali della luce, graffiti di vario genere presenti su panchine, cestini, ecc....ad enormi murales. Ecco, queste "tracce" seguono un sottile e continuo filo in grado di unire tante esperienze e di farne emergere una unica: la nostra.
Questo blog vuol riproporre in ambito artistico tutto ciò che di bizzarro, ed allo stesso tempo comune, abita le nostre città.
La Street Art rappresenta pienamente l'intento di uno sfogo, di divertimento o di sovversione, e costituisce oggi forte attrazione e stimoli creativi.

Search

Powered by Blogger.

Art in World

Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

My NABA

Total Views

Followers

Blu al Cox 18

"Cox18 è uno spazio sociale, occupato e autogestito dal 1976. I collettivi che ne fanno parte rifiutano le ideologie dominanti o che vogliono dominare, rifiutano la delega, scelgono la forma assembleare per prendere decisioni ed esistere, cercano relazioni personali non strumentali, perseguono l’autogestione generalizzata, creano aggregazioni e reti di solidarietà": questo quanto spiegato nel sito del Cox 18.
Chi si aggira per i Navigli sicuramente avrà notato questo spazio sociale.
Perchè vi chiedete?! Una parola: Blu!


Si tratta di un lavoro di grande impatto realizzato nel gennaio 2009 proprio ad opera di un famoso street artist bolognese di fama internazionale conosciuto con lo pseudonimo di Blu. Strabiliante è la cura con cui questo artista è capace di assemblare assieme i suoi tratti grafici dando vita ad opere bizzarre e grottesche. Di seguito le foto da me scattate.


























Cox 18, Milano
Murales by Blu


0 commenti:

Posta un commento

Flickr

Licenza Creative Commons
Brainwaves by Martina Dall'Ara is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.