Cultura in Riviera! -parte 1-
Pubblicato da Dall'Ara Martina alle 13:18 0 commenti
Etichette: Gatteo, Graffiti Writing, Italy, Street Art
Strange House
Pubblicato da Dall'Ara Martina alle 02:19 0 commenti
Etichette: Graffiti Writing, Italy, Santarcangelo, Street Art
Blu al Cox 18
"Cox18 è uno spazio sociale, occupato e autogestito dal 1976. I collettivi che ne fanno parte rifiutano le ideologie dominanti o che vogliono dominare, rifiutano la delega, scelgono la forma assembleare per prendere decisioni ed esistere, cercano relazioni personali non strumentali, perseguono l’autogestione generalizzata, creano aggregazioni e reti di solidarietà": questo quanto spiegato nel sito del Cox 18.
Chi si aggira per i Navigli sicuramente avrà notato questo spazio sociale.
Perchè vi chiedete?! Una parola: Blu!
Pubblicato da Dall'Ara Martina alle 02:14 0 commenti
Etichette: Graffiti Writing, Italy, Milano, Street Art
Going to Naba!
Pubblicato da Dall'Ara Martina alle 05:22 0 commenti
Etichette: Graffiti Writing, Italy, Milano, Street Art
La dolce favola fatta di mattoni
Finalmente è arrivato il momento. Il momento di tirar fuori dalla manica "i gioielli più belli" della mia collezione. Proprio così. Molte volte una passione può nascere dal caso: vedete un qualcosa che vi attira e tak! Ecco che subito cercate di scoprire il più possibile sull'oggetto che ha catturato la vostra attenzione. Nel mio caso, la curiosità verso il bizzarro e la stravaganza mi ha sempre portato ad osservare il mondo, i luoghi in cui mi ritrovo e soprattutto a cercare l'insolito. L'arte insegna molto più di quanto si possa credere ed io ho sempre trovato risposte utili in essa. Questo per dire che la mia passione verso l'arte di strada è nata fin da subito, fin da quando ero piccola e che, non solo ho iniziato ad "immortalare" queste creazioni, ma le ricerco e le rincorro continuamente. Questo mi ha spronato a cercare il più possibile di visitare altre città, quasi di perdermi in esse per trovare l'insolito (è sempre così che si ottengono i risultati migliori). L'Italia può stupire quando si tratta di street artist ed io ne ho avuto una prova. Ora finalmente è giunto il momento, ho avuto l'occasione di imbattermi e poter vedere, toccare [o perchè no annusare ;)] le opere di Blu, Dem, Ericailcane! La loro arte è incredibile e avrò modo di potervela descrivere, ma potrete rimaner stupiti solo guardandola, è lì che risiede la via d'accesso al loro sapere: la vista. Io in tutto questo sarò il tramite, la vostra macchina fotografica.
Si parte da Santarcangelo di Romagna, uno storico paesino romagnolo che da anni lascia grande libertà di espressione agli artisti, famosi o non, dove Dem ed Ericailcane non si sono di certo smentiti.
I muri sono i fogli dove poter dipingere le loro favole. Qui di seguito ecco l'inizio della nostra avventura assieme ad Ericailcane, un surreale e sognatore artista bolognese di fama internazionale. A voi la lettura di una splendida favola!
Pubblicato da Dall'Ara Martina alle 03:08 0 commenti
Etichette: Graffiti Writing, Italy, Santarcangelo, Street Art
Flickr

Brainwaves by Martina Dall'Ara is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.